Consulenza in materia doganale, fiscale e commercio estero a Firenze. Import/Export, intrastat, spedizionieri doganali, articolo 8, art.41, fatture unione europea e extra CEE

Accordo economico e commerciale (CETA) fra Unione Europea e Canada, registrazione REX

05Dic

Dal 1° Gennaio 2018 gli esportatori che intendono effettuare scambi preferenziali con il Canada o con paesi SPG (Sistema delle preferenze generalizzate) dovranno essere registrati in un database denominato REX.

Per essere inseriti nel database REX (per il primo periodo tale registrazione sarà valida solo per gli scambi con il Canada,poi verrà gradualmente estesa ai paesi SPG) dovranno compilare un modello conforme all’allegato 2 del documento TAXAUD.

Tale iscrizione al REX dovrebbe incrementare notevolmente i traffici di merci di origine preferenziale comunitaria verso il Canada.

Se interessati la nostra azienda è a Vostra disposizione per l’invio del modello per la compilazione e la presentazione presso la Dogana.

Pin It
Tommaso Arcuri Commenti disabilitati su Accordo economico e commerciale (CETA) fra Unione Europea e Canada, registrazione REX News

Related Posts